Tabella avanzamento lavori
L’installazione di un sistema impermeabile viene affidata alle aziende di posa specializzate, le quali, sotto la supervisione del Direttore dei Lavori responsabile del cantiere, si devono attenere al progetto esecutivo. Per agevolare il compito del Direttore dei Lavori ed affiancarlo nel processo di approntamento, verifica delle fasi esecutive e collaudo dell’opera di impermeabilizzazione di un tetto con Sistemi N.E.W., General Membrane ha elaborato la Tabella Avanzamento Lavori (T.A.L.). La T.A.L. di General Membrane assicura l’applicazione delle direttive emesse dalla norma UNI 11333 1-2 “Posa di membrane flessibili per impermeabilizzazione - Formazione e qualificazione degli addetti” e il rispetto dei requisiti minimi di accettazione dell’opera per l’accoglimento del sistema impermeabile descritti dai Codici di Pratica I.G.L.A.E. e ASSIMP.
Con la Tabella Avanzamento Lavori l’Azienda mette a disposizione dei suoi clienti la propria esperienza professionale. La compilazione della T.A.L., inoltre, è documentazione probatoria ai fini del rilascio della Dichiarazione di Conformità dell’opera impermeabile e della successiva garanzia assicurativa.
Il documento redatto da General Membrane permette un controllo dell’avanzamento dei lavori in opera, come prescritto dalla norma UNI 11345, e offre l’opportunità agli installatori e al Direttore Lavori di cooperare direttamente con l’Azienda richiedendone l’assistenza, ove necessario, al fine di realizzare impermeabilizzazioni che presentino caratteristiche uniche di durabilità.