Manutenzione
Una delle cause di decadimento prematuro dei sistemi impermeabili è la mancanza di un Programma di Manutenzione per la conservazione di un’opera impermeabile in copertura. Al fine di colmare questa carenza, General Membrane ha realizzato il Programma N.E.W. LIFE per pianificare un idoneo Piano di Manutenzione Ordinaria della copertura, documentando così il Beneficiario dell’esecuzione delle operazioni necessarie a mantenere la copertura in perfetto stato e quindi perfetta efficienza nel tempo.
Il Manuale di Posa di General Membrane, elaborato sulla base delle direttive per la gestione della manutenzione della norma UNI 11345 che richiama l’obbligo della manutenzione, già espresso dalle norma UNI 9307 del Settembre 1988, è uno strumento che si aggiunge al protocollo di supporto creato dall’Azienda per la realizzazione di un tetto di durata unica.
Il Programma N.E.W. LIFE è una guida che descrive le fasi della manutenzione, da eseguire con cadenza regolare programmata, al fine di fornire le informazioni necessarie per una corretta conservazione dell’opera d’impermeabilizzazione. Le direttive del Manuale di Manutenzione redatto dai tecnici dell’Azienda, in aggiunta agli altri servizi forniti da General Membrane, consentono di ottimizzare la durata e le performance dei sistemi N.E.W. Il rispetto del programma di manutenzione e la conseguente compilazione del Registro di Manutenzione al termine di ogni opera manutentiva è condizione necessaria per mantenere in vigore l’assicurazione ventennale dei sistemi N.E.W.
Never Ending Waterproofing: conservare una perfetta performance nel tempo.