Nel 1997 General Membrane SpA ottiene la Certificazione ISO 9001:2008 del Sistema di Gestione Qualità per la progettazione e produzione di membrane impermeabilizzanti bituminose, che viene rilasciata anche per la commercializzazione di prodotti complementari.
COSA SIGNIFICA QUALITÀ?
La Qualità dei Prodotti si ottiene da processi produttivi pianificati e controllati, condotti da personale esperto, in un ambiente di lavoro adeguato e salubre. Sono altrettanto importanti i programmi di campionamento e analisi di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, le metodiche di prova, la strumentazione utilizzata e gli ambienti di Laboratorio dove le prove vengono eseguite.
General Membrane ha da sempre investito importanti risorse nel Controllo Qualità, così come nella Ricerca e Sviluppo come si legge nella Politica per la Qualità aziendale.
Ogni prova è realizzata in ambienti controllati (umidità relativa, temperatura), da personale qualificato, con l’utilizzo di apparecchiature di misura sottoposte a severi programmi di calibrazione, rispettando tutte le fasi di prova previste dai vari metodi.
Inoltre, qualità significa mantenere nel tempo le promesse che facciamo in azienda e nei mercati.
Per raggiungere questo obiettivo, General Membrane ha operato secondo i seguenti metodi:
- la qualità dell’organizzazione, tramite sistemi di gestione qualità, sicurezza, ambiente;
- la qualità dei prodotti, con importanti investimenti in ricerca materiali e tecnologie di controllo qualità.
L’organizzazione di General Membrane realizza oggi un elevato grado di flessibilità produttiva e un costante monitoraggio dei processi aziendali, con l’utilizzo di strumentazione di elevata precisione.
Questo permette alla rete vendita Italia e estero di garantire alla clientela rapidi tempi di consegna, elevati standard qualitativi, personalizzazioni di prodotto sulla base di esigenze specifiche per le singole opere edili.