La Cultura Ambientale, come espresso chiaramente nella Politica per l'Ambiente, rappresenta per General Membrane un valore importantissimo e imprescindibile. Il rispetto e la tutela dell’ambiente, sia lavorativo che esterno, rappresentano un obbligo etico e morale, prima ancora che legale, di ogni Organizzazione.
Per poter migliorare la sostenibilità dei processi produttivi è necessario misurare e monitorare costantemente le conseguenze dei propri interventi.
Per questo General Membrane ha intrapreso la sfida più difficile tra quelle delle Certificazioni volontarie: la progettazione e applicazione di un Sistema di Gestione Ambientale secondo lo Standard internazionale UNI EN ISO 14001: 2004, per il quale l’Azienda rendiconta minutamente il contributo di ogni passaggio della catena produttiva, in un'ottica di miglioramento continuo.
I numerosi investimenti fatti in questa direzione hanno portato l'Azienda ad ottenere, nel 2005, la Certificazione internazionale UNI EN ISO 14001:2004 per il Sistema di Gestione Ambientale del sito di Ceggia.
A questa certificazione si è affiancata, nel 2014, l’analisi dell’Impronta di Carbonio di General Membrane.
Non ereditiamo la Terra dai nostri antenati; la prendiamo in prestito dai nostri figli