I Vantaggi e i benefici per la Copertura
LEGGERO
Il modulo pesa 7,3 kg, che corrispondono a 3,27 kg/mq (membrana di accoglimento esclusa), pertanto risulta adatto ad interventi di rifacimento dove le strutture dei solai non possono supportare ulteriori carichi aggiuntivi.
NESSUN FORO, TELAIO O ZAVORRA SULLA COPERTURA
La tecnica di adesivizzazione di General Solar PV non prevede né fori né zavorre in copertura. L’assenza di intelaiature evita sovraccarichi della struttura e sforzi dovuti all’estrazione al vento (effetto vela).
SISTEMA FOTOVOLTAICO INTEGRATO
Il sistema, totalmente integrato alla copertura, è adatto ad essere impiegato su edifici soggetti a vincoli paesaggistici.
SENZA VETRO
Il modulo General Solar PV è privo di vetro e quindi meno sensibile agli urti. Inoltre il rivestimento superficiale opaco assicura un comportamento antiriflesso.
FLESSIBILE
La caratteristica di flessibilità permette al sistema General Solar PV di adattarsi a qualsiasi tipo di struttura, come le coperture a volta, a shed o le strutture a geometria complessa.
RESISTENTE ALLA GRANDINE
Il sistema ha superato il test di resistenza alla grandine senza manifestare alcun danno funzionale o alterazioni delle performance produttive (IEC 61215) .
CALPESTABILE
Il particolare rivestimento protettivo dei moduli ne permette la calpestabilità, sia per le fasi di posa in opera, che per le fasi della futura manutenzione ordinaria della copertura fotovoltaica.
AUTOPULENTE
Lo speciale rivestimento superficiale consente, con il semplice ruscellamento dell’acqua, una pulizia generale del modulo fotovoltaico.
CERTIFICAZIONE AL FUOCO
Il sistema General Solar PV è in linea con quanto prescritto dalle direttive in materia di prevenzione incendio descritte dalla circolare dei Vigili del Fuoco
VELOCITÀ DI INSTALLAZIONE
Il veloce metodo di applicazione consente di installare una maggior quantità di kWp a parità di tempo, rispetto ai sistemi tradizionali.
GARANZIA
General Solar PV prevede la garanzia di 12 anni sui difetti di prodotto (pannello fotovoltaico), sulla potenza minima di produzione elettrica (almeno l'84,8% al 25° anno e 20 anni sull'impermeabilizzazione).