Buon Progetto
Secondo una ricerca condotta dall’Associazione delle Imprese di Impermeabilizzazione Italiane (ASSIMP) circa il 50% dei contenziosi giudiziari in materia di edilizia riguardano problematiche derivanti da infiltrazioni idriche.
Nell’ambito di tali problematiche, oltre il 54% delle sentenze evidenziano come le cause si debbano imputare ad inadeguatezze progettuali. La scelta di un buon materiale è condizione necessaria ma non sufficiente per garantire una buona impermeabilizzazione. Il successo dell’opera parte dall’analisi degli scopi funzionali del sistema tetto, attraverso i quali si arriva a definire un progetto esecutivo; continua con la conoscenza del comportamento della stratigrafia complessiva attraverso le soluzioni conformi alla normativa UNI 86278, la scelta dei materiali che la compongono, la corretta posa in opera secondo la norma UNI 11333, la puntigliosa cura dei dettagli e la manutenzione nel tempo.
General Membrane, nell’ambito dei servizi di supporto ai sistemi N.E.W., offre il suo know-how nell’assistere i progettisti e gli impermeabilizzatori nella fase di elaborazione del progetto secondo i dettami della normativa UNI 113459, e rende disponibili stratigrafie secondo UNI 930710 che garantiscano la durabilità e si adattino alle specificità della copertura di riferimento. In questo processo la corretta scelta dei materiali è fondamentale. I sistemi N.E.W. di General Membrane si basano sull’accostamento sinergico di materiali d’alta gamma alla membrana Phoenix Super. In aggiunta l’Azienda offre capitolati su misura (capitolati N.E.W.) volti ad esplicitare le caratteristiche e le istruzioni di posa di tutti i prodotti e tutti i dettagli che compongono la stratigrafia elaborata.