General Membrane SpA opera nel settore dei materiali impermeabilizzanti per l’edilizia. L’Azienda considera Qualità e Flessibilità come fondamentali fattori di successo, per tanto realizza continui investimenti in Risorse Umane, in Organizzazione, in Nuova Tecnologia, sia Produttiva che di Ricerca & Sviluppo.
La progressiva e ininterrotta crescita delle quantità prodotte, del fatturato, della penetrazione nel mercato Italiano, la fidelizzazione dei Clienti confermano oggi la validità di tale decisione strategica.
Questi fattori di successo hanno permesso di affrontare con la necessaria professionalità anche i mercati esteri.
La diffusione dei Prodotti General Membrane in più di 60 Paesi in tutti i Continenti rappresenta il 40% dell’intera produzione, a conferma che il mercato identifica General Membrane come un’Azienda di Qualità.
General Membrane SpA, inoltre, opera nel settore del fotovoltaico, proponendo sistemi impermeabili e fotovoltaici, per la produzione di energia elettrica pulita dalle coperture, confermando il costante impegno verso l’Ambiente.
LA PRODUZIONE
General Membrane progetta Sistemi Impermeabilizzanti per l’Edilizia e produce Membrane Impermeabilizzanti a base di bitume distillato modificato con polimeri.
La gamma dei materiali impermeabilizzanti è estremamente differenziata, per soddisfare qualsiasi esigenza definita dal progettista dell’opera.
Sono disponibili sia membrane di tipo classico (elastoplastomeriche-APP, elastomeriche-SBS) che membrane a base di polimeri polialfaolefinici-APAO di nuova generazione.
Tutte vengono fornite nelle necessarie varianti in peso, spessore, lunghezza, finitura superficiale e armatura (poliesteri da fiocco, filo continuo, stabilizzati con vetro, velo vetro e tessuti di vetro, lamine di alluminio ecc.).
Particolarmente ampia è la gamma dei colori nei prodotti a finitura superficiale autoprotetta minerale, per permettere al progettista un coerente inserimento dell’opera nell’ambiente esterno.
Per le applicazioni speciali sono stati sviluppati prodotti resistenti al fuoco, prodotti antigrandine, prodotti per l’impermeabilizzazione di giardini pensili, ponti e viadotti, tunnel e gallerie, bacini idrici, canali, fondazioni, parcheggi, discariche.
I Sistemi TermoIsolanti permettono al progettista di soddisfare sia l’esigenza di impermeabilizzazione che la necessità di isolamento termico su qualunque tipologia di superficie (piana, grecata, ondulata ecc.).
Altri prodotti speciali disponibili sono: sistemi accoppiati, geotessuti, isolanti termici, primer, emulsioni bituminose, vernici protettive ed ogni altro accessorio necessario per la corretta realizzazione dei vari Sistemi Impermeabilizzanti.
Dal 2007, inoltre, General Membrane SpA opera anche nel settore del fotovoltaico, proponendo un sistema impermeabile fotovoltaico a totale integrazione architettonica.
RICERCA E SVILUPPO
General Membrane investe costantemente importanti risorse anche nella Ricerca Scientifica e nello Sviluppo di nuovi materiali e soluzioni per l’impermeabilizzazione moderna - attività che è Certificata come parte del sistema di Gestione Qualità ISO 9001.
Sofisticate apparecchiature consentono accurate analisi dei bitumi, dei polimeri, del comportamento delle varie materie plastiche nel bitume. Le informazioni derivanti dal riconoscimento dei materiali, dalla conoscenza della loro composizione, delle loro proprietà chimico fisiche e del loro comportamento termico sono di fondamentale supporto per l’Azienda nella realizzazione di nuovi prodotti e processi produttivi e nel controllo di quelli esistenti.
I sistemi General Solar PV, General FIX e N.E.W. messi a punto dalla Ricerca e Sviluppo di General Membrane testimoniano l'impegno dell'Azienda nell'individuare nuovi prodotti, sistemi e tecnologie in grado di risolvere le esigenze delle nuove funzioni delle coperture.