Bocchettone in PVC per il raccordo dei manti bituminosi di copertura con gli scarichi pluviali.
Gli AERATORI GENESY PVC sono stati studiati per favorire l’estrazione dinamica del vapore acqueo che si forma tra la soletta ed il manto impermeabile di copertura. Si consiglia la posa di 3-4 aeratori ogni 100 mq di superficie. Possono essere utilizzati anche come caminetti di aerazione per ambienti. I nuovi AERATORI GENESY PVC h 160 e h 400 possono essere posti anche su condotti d’aerazione aventi un diametro massimo esterno di ben 125 mm. La particolare forma degli AERATORI GENESY PVC e del coperchio permette di arieggiare in maniera continua il pacchetto di copertura.
La flangia dell’aeratore è dotata nella parte inferiore, che va posta a contatto con la soletta, di 16 nervature di canalizzazione che mantengono sollevato il manto di copertura per favorire la fuoriuscita dell’aria calda che si forma quotidianamente tra la soletta e l’impermeabilizzazione. Le nervature si interrompono a circa 5 cm dal bordo della flangia per ottenere una fascia per l’incollaggio al manto impermeabile sintetico di PVC. La parte superiore della flangia è completamente liscia per favorire un veloce smaltimento delle acque piovane evitando il ristagno. Il codolo è dotato di tre finestre laterali che garantiscono l’aerazione, insieme al foro superiore.
L’AERATORE GENESY PVC è l’unico dotato di cappuccio a smaltimento continuo e dinamico della condensa che si forma continuamente sotto il manto di impermeabilizzazione. La forma bombata del coperchio favorisce lo smaltimento della condensa, che si forma continuamente, mandandola al di fuori del codolo.
Si consiglia la posa in opera degli AERATORI GENESY PVC a contatto con la soletta per sfruttare le caratteristiche delle nervature di canalizzazione. Resistente alle degradazioni causate dal sole, dall’ozono e da altri agenti atmosferici o chimici, normalmente presenti. Hanno una elevata flessibilità anche alle basse temperature. Le caratteristiche meccaniche rimangono invariate nel tempo. Sono compatibili con membrane prefabbricate sintetiche in PVC.