Accessori per l'Impermeabilizzazione - Membrane Bituminose
Bocchettone angolare GENERAL TPE 45°
Le bocchette angolari hanno la forma a sezione rettangolare o quadrata per un razionale smaltimento delle acque.
Le bocchette angolari hanno la funzione di raccordare i manti impermeabili di copertura con gli scarichi pluviali posti a ridosso di muretti. Sono dotate di una flangia rigata per favorire l’incollaggio con le guaine bituminose; sono disponibili in due versioni con sezione rettangolare di 65x100 mm oppure quadrata di 100x100 mm.
Il codolo ha una lunghezza di 425 mm ed è in grado di attraversare un muro di ben 40 cm. Il materiale elastico con cui è costruita garantisce la tenuta nel tempo. Hanno la forma a sezione rettangolare o quadrata per un razionale smaltimento delle acque.
La flangia rispetto al codolo è leggermente inclinata per facilitare la posa in pendenza della bocchetta. Si consiglia la posa in opera a sandwich. Per un migliore incollaggio la bocchetta può essere preventivamente spalmata con una leggera mano di primer. La bocchetta angolare può essere usata sia con gli scarichi orizzontali che verticali.
Resistente alle degradazioni causate dal sole, dall’ozono e da altri agenti atmosferici o chimici, normalmente presenti. Hanno un’elevata flessibilità anche alle basse temperature. Le caratteristiche meccaniche rimangono invariate nel tempo. Sono compatibili con membrane bituminose prefabbricate tipo APP, SBS, APAO e bitumi spalmati.