Auriga P -10°C è una guaina bituminosa dalle buone caratteristiche meccaniche, ed una adeguata resistenza ai raggi UV.
Il compound delle membrane della serie AURIGA P MINERAL è costituito da una mescola di bitume distillato modificato con polimeri elastoplastomerici e plastomerici; le sue qualità sono evidenziate da due indicatori:flessibilità a freddo (-10°C) e stabilità di forma a caldo (110°C). Questi parametri influiscono positivamente sul tempo di esercizio della copertura.
Queste membrane trovano applicazioni sia in climi caldi che in climi freddi. La buona stabilità di forma a caldo le rende particolarmente adatte per paesi a clima caldo e su coperture isolate, mentre la buona flessibilità a freddo, che comporta una facile adattabilità della membrana durante la posa, è una caratteristica molto importante in zone dal clima freddo.
Questo compound è insensibile all'invecchiamento indotto da raggi UV e mantiene un'eccellente pedonabilità durante l'applicazione, proprietà molto importanti su coperture "faccia a vista", dove anche l'estetica deve essere impeccabile.
L'armatura usata nelle membrane bituminose della serie AURIGA P MINERAL consiste di un tessuto non tessuto di poliestere stabilizzato con vetro, imputrescibile.
Le membrane con ottima stabilità dimensionale evitano ritiri al manto impermeabile anche su coperture con forti sollecitazioni termiche. Questo tipo di armature presenta buone caratteristiche meccaniche di resistenza a trazione, allungamento a rottura e resistenza alla lacerazione.
PROTEZIONE MINERALE
2 - Strati a finire
6 - Sottostrati per coperture discontinue (Sottotegola)