Lynx P -20°C è una membrana bituminosa con ottima flessibilità a freddo e stabilità di forma a caldo, rendendola pratica da applicare in tutte le condizioni climatiche.
Il compound delle membrane della serie LYNX è costituito da una mescola da una mescola di bitume modificato con polimeri multifasici gommo-plastomeri poliestrusi (MPRP - multifasici poliestrusi gommo plastomeri) che consente l'adesivizzazione della membrana anche con apporto di poca fiamma ed elevate proprietà elastiche, consentendo la realizzazione di giunzioni estremamente tenaci nel tempo.
Le proprietà della membrana LYNX la rendono particolarmente duttile, capace di adattarsi alla conformazione della copertura, specialmente nelle situazioni di rifacimento in sovracopertura, laddove si possono presentare numerosi avvallamenti dati dagli spessori delle vecchie giunzioni o dagli strati inferiori. La membrana possiede ottime proprietà di flessibilità a freddo e stabilità di forma a caldo, rendendola pratica da applicare in tutte le condizioni climatiche.
LYNX P possiede una finitura superiore in tessuto non-tessuto testurizzato Gentex, idoneo per ricevere la verniciatura immediata, evitando così l’attesa dei canonici tempi di esposizione raccomandati sulle membrane con finitura in sabbia, talco o con film termoretraibile.
La finitura Gentex mantiene l’integrità della verniciatura per tempi prolungati, riducendo la frequenza di manutenzione delle pitture. Inoltre, il tessuto superficiale limita la presenza di impronte durante la posa nel periodo estivo ed evita l’incollaggio delle spire quando la temperatura è particolarmente elevata.
GENTEX
1 - Sottostrati o strati intermedi
2 - Strati a finire
5 - Monostrato sotto protezione pesante
7a - Membrana per impedire la risalita dell'umidità fondazioni pluristrato
7b - Membrana per impedire la risalita dell'umidità fondazioni monostrato