TIPO DI TETTO _ TETTO INCLINATO
SUPERFICIE _ 4.000 mq
N.E.W. e General Fix Evo, sistemi sinergici per la durabilità della copertura
La società F.lli Budai, azienda specializzata nella lavorazione del legno Teak e nell’allestimento navale, ha scelto di affidare la propria copertura alle soluzioni di General Membrane.
Il precedente sistema termo-impermeabile risaliva agli anni 2000 e ospitava un impianto fotovoltaico di circa 10 anni di esercizio. Il committente aveva la necessità di rinnovare la copertura del tetto in quanto, oltre a lamentare numerose infiltrazioni, manifestava l’esigenza di adeguare l’impianto fotovoltaico esistente alle vigenti normative antincendio.
Attraverso un progetto di rifacimento ad hoc, sono stati rimossi i moduli fotovoltaici per consentire la posa del nuovo pacchetto impermeabile con programma N.E.W, la cui membrana a finire è costituita dal prodotto Phoenix Super Mineral Broof t2, sopra al quale è stato posizionato il sistema di aggancio General Fix Evo.
Questo progetto ha permesso di realizzare:
- Un tetto performante, in grado di impermeabilizzare e produrre energia proveniente da fonte rinnovabile
- L’adeguamento alle prescrizioni antincendio vigenti, grazie all’impiego dei materiali utilizzati, al fine di conferire la classificazione al fuoco Broof (t2) all’intero pacchetto di copertura.
- Il riposizionamento del precedente impianto fotovoltaico, senza forare gli strati di membrana posati, tramite il sistema General Fix Evo.
- Una copertura impermeabile e fotovoltaica ad elevata durabilità, garantita dal programma Never Ending Waterproofing ad assicurazione 20ennale.
I due sistemi integrati, NEW e General Fix Evo, progettati ad hoc da General Membrane hanno consentito di soddisfare con successo i bisogni del committente.
In questo progetto
Progetti correlati