CHE COS'È IL BIM?
Sempre più usato dai progettisti, BIM è l'acronimo di “Building Information Modeling” (Modellazione delle Informazioni di un Edificio).
Il BIM non è un prodotto né un software ma un “contenitore di informazioni sull’edificio”, in cui inserire dati grafici (come i disegni) e degli specifici attributi tecnici (come caratteristiche tecniche prestazionali e commerciali).
Mentre la progettazione CAD permette l’elaborazione di un progetto attraverso disegni in 2D o 3D, la progettazione BIM non si limita a informazioni visive o rendering, ma specifica le funzionalità e le prestazioni di ogni oggetto BIM presente nel progetto o all'interno dell'edificio elaborato.
General Membrane ha aderito al servizio mettendo a disposizione nella piattaforma BIMObject 10 capitolati finalizzati a supportare la progettazione dell’opera impermeabile. I capitolati descrivono soluzioni per ogni tipo di copertura, contengono i dati tecnici dei prodotti utilizzati, le normative a cui essi rispondono e le modalità di posa in relazione al tipo di copertura. In ogni proposta capitolare sono inoltre presenti disegni tecnici esaustivi dei dettagli di progetto.
SCOPRI TUTTI GLI OGGETTI BIM GENERAL MEMBRANE!