Top-shadow
News

Partnership strategica tra General Membrane e Hanergy

Roma, Giugno 13, 2016 – MiaSolé, società del gruppo Hanergy, e General Membrane SpA hanno firmato oggi un accordo di partnership strategica, che prevede la fornitura di moduli fotovoltaici flessibili CIGS MiaSolé a General Membrane SpA, che utilizzerà per la commercializzazione del nuovo sistema GENERAL SOLAR PV FLEX, una soluzione altamente innovativa per il settore dell'impermeabilizzazione, composto da moduli flessibili  fotovoltaici MiaSolé accoppiati, in totale adesione, ad uno strato impermeabilizzante General Membrane (bituminoso o sintetico).

GENERAL SOLAR PV FLEX diventerà parte integrante del tetto, offrendo il duplice vantaggio di impermeabilizzare e generare energia elettrica, e potrà essere utilizzato su tutte le geometrie di tetti (nuovi o già esistenti), dai tetti piani ai tetti spioventi.

Maurizio Codognotto, Presidente e CEO di General Membrane SpA: "Siamo orgogliosi di questo accordo tra la nostra azienda e MiaSolé, che è coerente con la missione di General Membrane SpA. Il ruolo del tetto sta cambiando e i moderni sistemi di impermeabilizzazione devono soddisfare, attraverso l'innovazione, le nuove funzioni del tetto, garantendo durabilità nel tempo. La partnership con MiaSolè e le sue innovative celle Flex ci permette di continuare a offrire BIPV e conferma il nostro impegno verso la tutela dell’ambiente”.

Li Ming, amministratore delegato di Hanergy Europa: "La partnership con General Membrane è un esempio di come il modulo  fotovoltaico MiaSolé possa essere usato per creare soluzioni uniche che preservino l'integrità delle coperture e premia la scelta di Hanergy di investire in tecnologie CIGS flessibili. Siamo orgogliosi di questa partnership con General Membrane, una società che ha già dimostrato il suo costante impegno verso la tutela dell'ambiente installando, dal 2007, più di 45MW di solare ".

 

A proposito di General Membrane SpA

General Membrane SpA progetta sistemi e materiali impermeabilizzanti per l'edilizia.

L'azienda, fondata nel 1993, è alla continua ricerca di nuovi prodotti, sistemi e tecnologie, in grado di soddisfare le esigenze delle nuove funzioni del tetto.

General Membrane distribuisce in più  di 60 paesi in tutti i continenti, le esportazioni rappresentano il 40% della produzione complessiva, a conferma che il mercato internazionale identifica General Membrane come un'azienda di qualità. General Membrane SpA opera anche nel settore del fotovoltaico, offrendo impianti fotovoltaici impermeabili per generare energia elettrica pulita su sistemi di copertura attraverso fonti rinnovabili, confermando il suo costante impegno nei confronti dell'ambiente.
www.generalmembrane.com

 

A proposito di Hanergy Europa

Hanergy è un produttore di moduli a film sottile e il più grande produttore energetico a capitale privato in Cina, con una capacità installata di oltre 10 Gigawatt. Fondata nel 1994, ha iniziato il suo business con la produzione di energia idroelettrica ed eolica, Hanergy in seguito è diventata uno dei principali produttori mondiali di energia sostenibile. Con le sue società controllate Solibro (Germania), MiaSolé (USA) e Global Solar (USA) Hanergy offre un portafoglio unico di soluzioni fotovoltaiche a film sottile, che varia dal vetro-vetro al flessibile e al trasparente.
www.hanergy.eu

 

A proposito di MiaSolé

MiaSolè è produttore di moduli e celle solari a film sottile CIGS. Fondata nel 2004, MiaSolé si è evoluta da start-up della Silicon Valley a leader mondiale nel pannello solare a film sottile. Nel suo stabilimento di Sunnyvale, CA, MiaSolé ha dimostrato un’efficienza del modulo del 16% e un’efficienza della cella del 18% in laboratorio. A Dicembre 2012, MiaSolé si unisce alla famiglia Hanergy. Hanergy contribuisce con risorse finanziarie, tecniche ed esperienze nella vendita. Sin dall'acquisizione, MiaSolé ha continuato ad aumentare la performance della cella e a sviluppare nuove applicazioni per questa tecnologia.
Ulteriori informazioni su MiaSolé si possono trovare visitando il sito www.miasole.com o su Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/MiaSoleHiTechCorp.

 
 
 
Bottom-shadow