Top-shadow
News

ASSIMP ITALIA INCONTRA ASIMP CHILE

Si è svolto mercoledì 8 giugno 2016 presso l’Hotel Fiera di Brescia l’incontro tra ASSIMP, Associazione delle Imprese di Impermeabilizzazione italiane, e ASIMP Chile, Associazione delle imprese di Impermeabilizzazione Cilene.

All’incontro, nato anche grazie al contributo di General Membrane, erano presenti per ASIMP CHILE il Presidente Ivan Tapia Naranjo e alcuni componenti del consiglio Direttivo, mentre per ASSIMP Italia erano presenti il Presidente Giovanni Grondona Viola, il Vice Presidente e la responsabile della Segreteria.

L’incontro è iniziato con i due Presidenti che hanno ripercorso le principali tappe della storia delle loro rispettive Associazioni ed è poi proseguito su molti altri argomenti.
I principali temi su cui si sono confrontati i partecipanti sono stati ad esempio il ruolo delle Associazioni per quanto riguarda la proposta di nuove normative per venire incontro ai bisogni dei committenti e al tempo stesso nobilitando la professionalità delle imprese di posa specializzata, la necessità di creare un percorso formativo per professionalizzare maggiormente gli operatori,  l’importanza del rapporto con i produttori per la creazione di prodotti e sistemi che possano garantire durabilità alle applicazioni.

A conclusione dei lavori è nata spontanea, da entrambe le parti, la volontà di creare un protocollo d’intesa fra ASIMP e ASSIMP per raggiungere obiettivi normativi e documentali comuni.

Al termine dell’incontro Ivan Tapia Naranjo, Presidente di ASIMP Chile, ha nominato Giovanni Grondona Viola, Presidente ASSIMP Italia, socio onorario di ASIMP Chile e lo ha omaggiato di una targa celebrativa a memoria dell’incontro. A sua volta quest’ultimo ha contraccambiato donando ad ASIMP Chile un libro sulla storia della Città di Savona.

 

 
 
 
Bottom-shadow