Top-shadow

Ricerca e sviluppo

Ricerca e sviluppo

General Membrane investe costantemente importanti risorse anche nella Ricerca Scientifica e nello Sviluppo di nuovi materiali e soluzioni per l’impermeabilizzazione. L’ attività di Sviluppo Nuovi Prodotti è Certificata, come parte del sistema di Gestione Qualità ISO 9001. Sofisticate apparecchiature consentono accurate analisi dei bitumi, dei polimeri, del comportamento delle varie materie plastiche nel bitume. Le informazioni derivanti dal riconoscimento dei materiali, dalla conoscenza della loro composizione, delle loro proprietà chimico fisiche e del loro comportamento termico sono di fondamentale supporto per l’Azienda nella realizzazione di nuovi prodotti e processi produttivi e nel controllo di quelli esistenti.

La Qualità dei Prodotti si ottiene da processi produttivi pianificati e controllati, condotti da personale esperto, in un ambiente di lavoro adeguato e salubre. Sono però altrettanto importanti i programmi di campionamento e analisi di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, le metodiche di prova e la strumentazione utilizzata. Sono importanti anche gli ambienti di Laboratorio dove le prove vengono eseguite. In sintesi: è importante che il Controllo Qualità sia eseguito secondo standard del più alto livello. General Membrane ha da sempre investito importanti risorse nel Controllo Qualità, come nella Ricerca e Sviluppo.
Ogni prova è realizzata in ambienti controllati (umidità relativa, temperatura), da personale qualificato, con l’utilizzo di apparecchiature di misura sottoposte a severi programmi di calibrazione, rispettando tutte le fasi di prova previste dai vari metodi. Questo è un notevole vantaggio per i Clienti: tutte le prove vengono eseguite nel miglior modo possibile, senza compromessi in termini di precisione e strumentazione utilizzata.

Inoltre QUALITÀ significa mantenere nel tempo le promesse che facciamo in azienda e nei mercati.
Per otterere questo obiettivo General Membrane ha operato su due direttrici fondamentali:

  1. La Qualità dell’Organizzazione, tramite sistemi di Gestione Qualità, Sicurezza, Ambiente
  2. La Qualità dei Prodotti, con importanti investimenti in Ricerca Materiali e Tecnologie di Controllo Qualità

L’Organizzazione di General Membrane realizza oggi un elevato grado di flessibilità produttiva e un costante monitoraggio dei processi aziendali, con l’utilizzo di strumentazione di elevata precisione.
Questo permette alla rete vendita Italia e Estero di garantire alla Clientela rapidi tempi di consegna, elevati standard qualitativi, personalizzazioni di prodotto sulla base di esigenze specifiche per le singole opere edili.

 

Alcune certificazioni:

Certificazioni General Membrane

Bottom-shadow