Top-shadow

Prodotti e Tecniche Costruttive p...

Prodotti Ecologici e Riciclabili Green Building Council U.S.A.

General Membrane utilizza solo materiali eco-compatibili nel produrre le proprie membrane e  fa ampio uso di materie prime riciclate.

Il poliestere con cui sono prodotte le armature delle membrane impermeabilizzanti proviene dal recupero delle bottiglie PET derivanti dalla raccolta differenziata dei rifiuti urbani e i compound non contengono alcuna sostanza tossica o nociva, tanto che tutti i prodotti di General Membrane sono completamente riciclabili e garantiscono un impatto ambientale nullo  nel momento della fine del loro ciclo di vita.


General Membrane
ha scelto di aderire al Green Building Council U.S.A. per la promozione delle tecniche di edilizia sostenibile, poiché la sensibilità ambientale di General Membrane non si limita a valutare le caratteristiche dei propri prodotti ma è volta ad assicurare che essi vengano impiegati nel modo migliore.

U.S. Green Building Council Logo

Lo U.S. Green Building Council ha sviluppato un sistema volontario di classificazione (LEED, acronimo di Leadership in Energy and Environmental Design) che valuta gli edifici in base alla loro efficienza energetica e alla loro impronta ecologica. Questo ha lo scopo di fornire un insieme di standard  ultili per valutare e misurare la sostenibilità delle costruzioni, sia nuove che esistenti.

Il sistema di valutazione messo a punto dall’USGBC si basa sull’assegnazione di crediti che valutano la sostenibilità ambientale di un edificio o di un progetto nelle sue varie componenti.  I prodotti General Membrane concorrono al conseguimento dei crediti necessari ai fini della certificazione LEED dell’edificio.

 

logo habitech

 

 

 

 

Conseguenza dell'adesione di General Membrane al Green Building Council U.S.A. è il lavoro di mappatura dei propri prodotti portato a termine dall'Azienda in collaborazione con l'associazione Habitech (Distretto Tecnologico Trentino per l'energia e l'ambiente).

Il documento riporta i prodotti di General Membrane che possono contriuire a conferire crediti LEED ed è scaricabile in questa sezione.

Bottom-shadow