Top-shadow

L'Impegno a Migliorare Continuame...

La Certificazione della Politica Ambientale e la Carbon Footprint dell’Azienda

 

La Politica Ambientale di General Membrane nasce della consapevolezza che per poter migliorare la sostenibilità dei processi produttivi è necessario misurare e monitorare costantemente le conseguenze dei propri interventi.

Iso 14001

 

L’intero processo della gestione ambientale del sito produttivo di Ceggia è oggetto della Certificazione ISO 14001 e l’Azienda rendiconta minutamente il contributo di ogni passaggio della catena produttiva alla propria.

L’analisi dell’Impronta di Carbonio di General Membrane ha permesso una completa comprensione degli effetti che il ciclo produttivo dell’Azienda ha sull’ambiente e ha consentito di individuare obiettivi definiti per gli interventi di miglioramenti dell’impatto ambientale. La conseguenza di ogni singolo passaggio, dalla fornitura delle materie prime sino allo smaltimento al termine del ciclo di vita del prodotto è stato studiato per assicurare una piena comprensione delle dinamiche ambientali che ruotano attorno alle attività di General Membrane e permettere di misurare con precisione i miglioramenti conseguiti con ogni intervento. 

 

carbon footprint General Membrane da tempo persegue una politica ambientale volta a migliorare la sostenibilità dei processi produttivi ed a misurare e monitorare costantemente le conseguenze della sua presenza nel territorio. In questo contesto l’Azienda ha deciso di valutare nel tempo la propria “impronta climatica” o “impronta di carbonio”, meglio conosciuta con la sua dizione inglese Carbon Footprint

La studio della Carbon Footprint esprime quantitativamente gli effetti prodotti sul clima da parte dei cosiddetti gas serra generati da un’organizzazione, sia esso un bene o un servizio ed è un indicatore ambientale che misura l’impatto delle attività umane sul clima globale.

L’analisi a cui l’Azienda si è sottoposta è stata realizzata da un Ente Terzo (SGS) che ha verificato secondo uno standard internazionale l’effetto che l’attività produttiva di General Membrane ha apportato all’ambiente.

Nell’Aprile del 2014 General Membrane ha ricevuto l’ultimo documento relativo ad un percorso, volto ad un continuo miglioramento, che l’Azienda ha iniziato 3 anni fa.

Il report redatto costituisce l’aggiornamento del documento di analisi della Carbon Footprint con i dati di produzione del 2013 che vengono comparati ai dati di produzione dello studio del 2011.

General Membrane ha inoltre certificato questo studio con lo standard internazionale UNI EN ISO 14064 -1:2012.

 

Carbon foot print

Bottom-shadow