Top-shadow

Il nostro impianto Fotovoltaico

L'impianto di General Membrane contribuisce alla riduzione dell'emissioni di ossido di carbonio nell'atmosfera.

General Membrane, attivamente impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale delle proprie produzioni e consapevole dell’importanza dello sviluppo sostenibile, ha installato, già dal 2009, il sistema fotovoltaico General Solar Pv sulla copertura del proprio sito aziendale.

L’impianto si sviluppa in un’area di 3500 Mq e, con una potenza di circa 200 Kwp, garantisce il 5% dei consumi elettrici dell’Azienda.

General Membrane, con gli oltre 200.000 KWh di energia rinnovabile prodotta ogni anno, contribuisce in modo concreto alla riduzione dell’effetto serra, riducendo di 87.500 kg l’emissione di diossido di carbonio in atmosfera.

General Membrane S.p.A. fa parte del Gruppo Codognotto.

Il Gruppo Codognotto ha installato presso alcune delle sedi logistiche di proprietà impianti fotovoltaici General Solar Pv per complessivi 1376 KWp, che producono 1.480.867 KWh, tali impianti contribuiscono al fabbisogno energetico complessivo per il 30% dell’energia necessaria.

La scelta del Gruppo di adottare l’energia fotovoltaica per ridurre le emissioni di CO2 è conseguenza di una politica ambientale che ormai da anni viene perseguita da General Membrane, al fine di dare un contributo sostanziale alla salvaguardia dell’ambiente.

 Il nostro impianto Fotovoltaico

Bottom-shadow